Nasce la “Casa di Lena”
La Caritas Diocesana di Reggio Calabria – Bova è lieta di invitare tutti all’inaugurazione della “Casa di Lena” che avrà luogo il 31 dicembre p.v. alle ore 19,00, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Fiorini Morosini e delle autorità cittadine, nei locali della Stazione Centrale FS di Reggio Calabria, lato Sud (nelle adiacenze dell’istituto bancario Banco di Napoli). Lena era una nostra amica, che viveva in una baracca al porto, ed è morta, l’anno scorso, a causa del freddo. Tale iniziativa contribuirà a realizzare il grande progetto di solidarietà promosso dal Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con le associazione di volontariato, per affrontare e contrastare, attraverso la rete degli Help Center, i fenomeni di disagio sociale presenti nelle stazioni ferroviarie italiane.
Grazie al locale messo a disposizione all’interno della Stazione Centrale di Reggio Calabria sarà possibile offrire, anche nella nostra città, un primo presidio di accoglienza e di ascolto, per orientare le persone in difficoltà verso i servizi sociali presenti in ambito locale.
Subito dopo, seguirà una preghiera ecumenica presieduta dal Vescovo Morosini, quindi il Capodanno in stazione con tutti i nostri amici di strada