Nuovo Magister per Reggio C. 4
La nostra Comunità MASCI Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro” ha la sua nuova Magister. Si tratta di Bruna Labate, che sarà affiancata da un Magistero composto da Caterina Chirico, Saverio Vespia e Tonino Borrello.
La scelta della nuova guida, che si rinnova come di consueto a ogni triennio, è stata operata dalla nostra Comunità in occasione dell’uscita di sabato 12 e domenica 13 novembre, nella Base Scout “Aspromonte” di Mannoli, nel corso della quale si è svolta la verifica personale e comunitaria e sono state programmati gli impegni per il triennio 2017-2019, nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali del movimento nei tre ambiti Cuore, Città e Creato.
Per la prima volta la nostra Comunità si troverà a sperimentare questa nuova formula, ossia Magister più Magistero. Le precedenti esperienze avevano visto in un caso la guida di un solo Magister (Peppe Angelone 2008/2010) e in due casi la diarchia (Piero Milasi/Velia Nicolò 2011/2013 e Gregorio Costantino/Marialaura Tortorella 2014/2016).
Ai Magister uscenti va il ringraziamento di tutta la Comunità per il servizio reso in questi ultimi tre anni, mentre alla nuova Magister e al suo Magistero vanno gli auguri di Buona Strada.