“Olio solidale”
L’Associazione GAStretto di Reggio Calabria, in collaborazione con: il MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, Dipartimento Giustizia Minorile – Servizi minorili di Reggio Calabria, l’OPERA NOMADI, l’Associazione di Volontariato “STEFANIA PENNESTRI'”, l’azienda agricola “LE TRE QUERCE”, la Cooperativa sociale CAMELOT, nell’ambito del progetto “A PIU’ VOCI”, promosso dall’Associazione Usabile di Catanzaro e finalizzato ad agevolare l’inserimento lavorativo per giovani residenti in quartieri a rischio della città di Reggio, propone, proseguendo il percorso avviato con la raccolta delle arance solidali della scorsa estate, un nuovo ORDINE DEL TUTTO SPECIALE: OLIO SOLIDALE
UNA BOTTIGLIA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO CL 0,75, €. 8.00
Le olive saranno raccolte dai ragazzi coinvolti nel progetto http://www.apiuvocicalabria.it/home.html), già protagonisti della positiva raccolta delle arance, nell’uliveto dell’AZIENDA AGRICOLA “LE TRE QUERCE” di Seminara, di proprietà del Prof. Giuseppe Spinelli. La storia di Giuseppe Spinelli, come molti di voi sapranno, è una storia di impegno, di lotta ai soprusi e alle angherie della ‘ndrangheta.
Potete inviare il vostro ordine – e partecipare fattivamente a questa azione di solidarietà e di impegno sociale – tramite il sito www.gastretto.it o inviando una e.mail all’indirizzo info@gastretto.it entro domenica 11 novembre pv.
Potete effettuare il pagamento in contanti, presso lo stand del GaStretto al mercatino dell’11 Novembre a Casa Gullì o tramite il c/c del GaStretto (IBAN IT59E0501803400000000132214) specificando nella causale “Olio Solidale”.
La consegna avverrà DOMENICA, 9 Dicembre, durante il MERCATINO DEL GaStretto, sempre presso la struttura della PICCOLA OPERA PAPA GIOVANNI “CASA GULLI'” in via GEBBIONE 23, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Nella mattinata si terrà un’assemblea nel corso della quale, tra l’altro, potremo conoscere meglio i ragazzi protagonisti nel progetto “A PIU’ VOCI”, la vicenda umana e aziendale del Prof. Spinelli e il progetto che li vede coinvolti e che si sta cercando di realizzare attivando sinergie sul territorio, anche grazie all’importante supporto della DIOCESI di Reggio Calabria-Bova.
Aspettiamo, dunque, i vostri ordini, per continuare sul percorso di legalità e di solidarietà intrapreso.
Il Direttivo del GaStretto