Olio solidale 2014
L’Associazione culturale reggina di commercio equo, solidale, biologico e “a KM 0”, GaStretto di Reggio Calabria, promuove l’iniziativa “Olio Solidale 2014”, proseguendo il percorso di sostegno alle aziende colpite dalla ‘ndrangheta, attraverso un ORDINE SPECIALE:
OLIO SOLIDALE Azienda “Le Tre Querce” – UNA BOTTIGLIA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO CL 0,75, €. 8.00
L’azienda “Le Tre Querce” si trova al confine tra i comuni di Seminara, Oppido e San Procopio, nel cuore della Piana ed è formata da ventotto ettari di coltivazioni arboree in biologico, agrumi e olive rappresentano uno degli esempi virtuosi di impegno sul territorio.
La storia personale del titolare Giuseppe Spinelli (Adulto Scout della nostra Comunità MASCI RC 4) e quella della sua azienda ci coinvolge per l’impegno sul territorio e la resistenza ai ripetuti attacchi subiti da quelle ‘ndrine che non apprezzano i tentativi onesti di lavoro sul territorio. Dal 1996 sono stati molteplici gli attentati. L’ 8 agosto 2013 l’ultimo della serie: un incendio che ha distrutto dieci ettari di terreno.
Diverse le realtà che hanno già appoggiato e continuano a supportare l’attività di Giuseppe Spinelli tra le quali Gastretto che ha già dato spazio all’iniziativa “olio solidale” a ottobre 2012 e vuole tornare a farlo perché, come riportato dallo stesso imprenditore : “quest’olio è il frutto eccellente di un’agricoltura rispettosa della natura e dell’ambiente, ricco delle nostre energie e della nostra gioia di fare ma anche della caparbietà di voler continuare a piantare semi di legalità, di giustizia e di resistenza ai soprusi. E’ il simbolo tangibile di una volontà di risorgere dalle ceneri e di riscattare una terra per troppo tempo offesa dal malaffare e dalla criminalità”.
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti presso lo stand del GaStretto al mercatino del 9 Marzo a Casa Gullì o tramite il c/c del GaStretto (IBAN IT59E0501803400000000132214) specificando nella causale “Olio Solidale”.
La consegna avverrà DOMENICA 9 Marzo, durante il MERCATINO di GaStretto, come sempre a CASA GULLI’ in via GEBBIONE 23, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Per avere maggiori informazioni e confermare l’ordine so può inviare un’ e-mail all’indirizzo info@gastretto.it entro domenica 9 marzo 2014.
L’associazione attende le ordinazioni al fine di poter continuare sul percorso di legalità e di solidarietà intrapreso.