Pace in tutte le terre
La Comunità di Sant’Egidio anche quest’anno vuole manifestare vicinanza e sostegno al Messaggio per la Pace del Santo Padre del prossimo 1° gennaio. L’iniziativa dal titolo generale “Pace in tutte le terre”, ha coinvolto negli anni un numero crescente di persone e di associazioni, in molti Paesi del mondo. Attraverso marce, manifestazioni pubbliche, incontri e riunioni di preghiera, in tanti inizieranno il 2014 con il passo della pace, in oltre 850 città di settantacinque Paesi.
Intendiamo così esprimere, in occasione della 47° Giornata Mondiale per la Pace, la nostra profonda adesione al significativo Messaggio di pace del Papa Francesco “Fraternità, fondamento e via per la pace” per superare una «cultura dello scarto» e promuovere una «cultura dell’incontro» e camminare verso la realizzazione di un mondo più giusto e pacifico a Roma, in Italia, in Europa, nel mondo intero.
A Roma l’appuntamento sarà il 1° gennaio 2014 alle ore 10.30 in Largo Giovanni XXIII (inizio di Via della Conciliazione) nei pressi di Castel Sant’Angelo per giungere a piazza S. Pietro e assistere all’Angelus del Papa.
Saremo lieti se la tua associazione o il tuo movimento intenderà aderire all’iniziativa e vorrà partecipare con i suoi membri alla marcia. Qualora vi sia una decisione in tal senso – possibilmente comunicata entro il 23 dicembre prossimo, sarà nostra premura rendere pubblica l’adesione nel sito e nei diversi comunicati stampa che invieremo.
Adriano Roccucci
(Segretario Generale)