Progetto Harambée: MASCI RC 4 in Kenya.
Amalia e Saverio, fratelli Adulti Scout della nostra Comunità MASCI RC 4, sono da poco arrivati in Kenya, presso il Centro Scout di Nyandiwa, dove proseguiranno le attività di cooperazione internazionale, già intraprese da alcuni anni dalla nostra Comunità, nell’ambito del progetto “Calabria for Harambée”. A tal proposito, visita la speciale sezione di questo sito per saperne di più (clicca qui).
Da Nyandiwa ci hanno appena scritto un messaggio, che qui pubblichiamo integralmente:
“Arrivati a Nyandiwa siamo stati accolti con grande calore da Antonio e Margaret e abbiamo avuto la certezza che questa nostra esperienza sará indubbiamente ricca di valori morali.
Dal primo giorno visitiamo il Centro (scout, n.d.r.) e tutte le attività che ruotano attorno ad esso. Uno dei progetti più significativi è quello dell’allevamento dei pesci, avannotti. Le quattro vasche di itticoltura già cominciano a dare risultati positivi. La produzione più efficace si evince nelle due vasche dove è presente l’eco-telone impermeabilizzante.
Grandi soddisfazioni provengono anche dagli altri progetti avviati: la produzione dei girasoli e della jatropha.
Attualmente é in corso la settimana dello sport che si svolge nello stadio in costruzione (in stato avanzato). Oltre al torneo di calcio, a breve verrà avviato anche il progetto di handball, che interesserà gli studenti della scuola secondaria.
Saverio e Amalia”