Prossimi appuntamenti di Libera
Segnaliamo i prossimi appuntamemnti settimanali di Libera:
Venerdì 21 febbraio: Presentazione del volume “La Calabria ribelle..”, organizzato da Trame Solidali, presso Circolo Venezia, via Venezia, Reggio C. Orario: 17.15 / 19.15
Donne e Uomini toccati dal dolore prodotto dall’oscura piaga della ‘ndrangheta che, in memoria dei loro congiunti, attuano forme di Ri-Esistenza “in modo ordinario” ma costante e determinato, nella loro terra, nei luoghi in cui vivono, per una Calabria migliore che sia lontana dai frutti velenosi della “Malapianta”.
Introduce: Rossella Fortugno, Trame Solidali
Intervengono: Liliana Esposito Carbone, madre di Massimiliano Carbone; Deborah Cartisano, figlia di Lollò Cartisano; Giuseppe Trimarchi, autore di “Calabria Ribelle. Storie di ordinaria resistenza”
Letture ad opera di Massimo Barilla, Direttore artistico Mana Chuma Teatro e Teatro “Politeama Siracusa” di Reggio Calabria. A seguire, degustazione dolce e salata di prodotti del “Commercio Giusto”: provenienti dal circuito di aziende di Calabria Solidale, dal Commercio Equo e Solidale, dalle Cooperative di Libera, offerti da Anima Mundi – Economia Solidale RC. Perché si diffonda il consumo critico…
Sabato 22 febbraio, dalle ore 9.00 alle 10.00, inaugurazione del presidio “Libera – Messina”, a cui parteciperà anche una rappresentanza del coordinamento di Reggio C..
Sabato 22 febbraio: Congresso ARCI Provinciale, al palazzo della Provincia di Reggio C. Orario: 9.30-18.00