Rinnovo Consiglio Pastorale Diocesano
Giovedì 2 ottobre, alle ore 18,00, presso la sala “Mons. G. Ferro” della Curia reggina, si procederà alla scelta, mediante elezione, degli 8 componenti laici per il rinnovo del Consiglio Pastorale Diocesano, in qualità di designati dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali, secondo quanto previsto dallo Statuto del Consiglio Pastorale diocesano. Potranno esprimere la loro preferenza tutti i componenti della Consulta (i responsabili dei gruppi, aggregazioni o movimenti facenti parte di essa o, qualora non fosse possibile, un loro delegato).
Secondo le indicazioni delle stessa Consulta, nel procedere alle elezioni occorre scegliere persone consapevoli del compito di responsabilità che li attende, che abbiano la possibilità di partecipare attivamente agli incontri, che abbiano uno spirito di servizio e di comunione con la Chiesa tutta e con la Chiesa Diocesana in particolare. Per questo motivo, il direttivo della Consulta sta predisponendo una lista indicativa di persone disponibili, che verrà comunicata almeno due giorni prima, fermo restando che potranno essere indicate anche altre disponibilità.
Le modalità operative saranno le seguenti:
- breve introduzione sulle finalità del Consiglio Pastorale Diocesano
- presentazione delle persone presenti nella lista indicativa predisposta dal direttivo della Consulta e delle altre disponibilità eventuali
- designazione mediante elezioni a scrutinio segreto (max 5 preferenze)
- spoglio e designazione degli eletti