Riunione estiva della Scout Brutia
La consueta riunione estiva annuale della Comunità Scout Brutia è stata organizzata per domenica 28 agosto alle ore 10.30. Luogo dell’incontro sarà l’Agriturismo “Maria Sofia di Borbone” nel comune di Seminara (RC), che verrà messa a disposizione dal socio Peppino Spinelli, nonché Adulto Scout della nostra Comunità MASCI Reggio C. 4, che ne è anche il proprietario. Alla riunione di quest’anno parteciperanno, oltre ai soci della Scout Brutia, anche l’associazione AGI 2000.
La Scout Brutia, insieme con MASCI, AGESCI e AGI2000 sta portando avanti il progetto “La via di S. Paolo: un trekking urbano a Reggio Calabria alla scoperta di San Paolo”.
Il progetto “Un trekking urbano a Reggio Calabria alla scoperta di San Paolo” rappresenta un approfondimento della proposta progettuale “la Via di San Paolo” avanzata nel settembre 2015 da Mario Rizzoli (Presidente della Comunità Scout Brutia) e da Stefania Luci Rizzoli (Coordinatrice del Centro Studi Regionale MASCI Lombardo) finalizzato a organizzare la Via della Fede di San Paolo da Siracusa a Roma sull’esempio delle Vie Francigene e Romee, del Cammino di Santiago di Compostela, della Via della Rosa (cammino di S. Agostino), della Via Benedicti, ecc., ritracciandone il percorso più fedele possibile, in base alle tappe menzionate negli Atti degli Apostoli 21, 27-28 e 31.