“ScoPpi Benefici”
Il Coordinamento reggino di Libera e la birreria Birri Basta presentano “ScoPpi Benefici”, serata durante la quale verrà presentato il progetto BOMB, birra artigianale nata per sostenere “LIBERA, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. L’iniziativa si svolgerà Giovedì 22 Settembre presso Birri Basta a partire dalle ore 20,30 e vedrà la partecipazione del Coordinamento e dei membri di Libera Reggio Calabria, dell’Associazione Culturale Beer Emotion e di autorità istituzionali.
La quota di partecipazione è fissata in 10 euro, comprensiva di pinta di Bomb (bottiglia da 33cl) più accesso al buffet di pietanze tipiche del locale reggino. Il ricavato della serata sarà devoluto a Libera.
La BOMB è una birra di tipo IPA, ovvero India Pale Ale. Fortemente luppolata, di colore ambrato, piacevolmente amara e dissetante, è una birra di ispirazione anglosassone.
Il progetto da cui è nata BOMB è partito dal birrificio Bad Attitude (a Stabio, in Ticino), che ha deciso di coinvolgere quanti più appassionati di birra artigianale e homebrewer possibili per creare insieme una nuova birra, e di studiarne insieme ogni aspetto, dalla ricetta al packaging fino al lancio finale.
Coord. LIBERA RC