Servizio mensa: partiti!
Ha avuto inizio mercoledì 14 novembre il servizio di cucina e successiva distribuzione pasti ai nostri concittadini che versano in situazione di precarietà finanziaria. Secondo un calendario di turni preventivamente stabilito, ogni mercoledì una decina di Adulti Scout della nostra Comunità MASCI Reggio C. 4 si alternerà nel cucinare, confezionare e distribuire pasti in vari punti della città.
L’attività di cucina si è svolta nei locali dell’Acquario, gentilmente messi a disposizione della nostra comunità per l’occasione. In un paio d’ore sono stati cucinati e confezionati 50 pasti che, tra le 17,30 e le 20,00, sono stati recapitati personalmente a singoli o a famiglie, sulla base di un elenco concordato con la Comunità di Sant’Egidio, che coordina il servizio svolto anche da altre associazioni caritatevoli e di volontariato della città.
Come già ricordato, non essendoci il supporto di nessun ente pubblico o privato, chiunque volesse contribuire all’iniziativa di solidarietà sociale e cristiana con quantitativi di cibo, può prendere contatti direttamente con Bruna Labate Mangiola o con altri componenti della nostra Comunità.