Solidarietà tra Adulti Scout
Come molti sanno, la nostra Comunità MASCI Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro” poco meno di un anno fa ha deciso di impegnarsi in una grande avventura: rendere agibile e fruibile, in tempi brevi, una struttura in stato di abbandono, situata nel cuore dell’Aspromonte, trasformandola in una vera e propria Base Scout.
Grandi sono stati gli sforzi compiuti in questi mesi, in puro ed esclusivo stile scout; grandi i sacrifici personali che ogni Adulto Scout della nostra Comunità ha profuso, al fine di vedere realizzato il sogno. Sogno che è diventato realtà: la Base, infatti, è già operativa, il calendario estivo è ricco di prenotazioni di gruppi scout e associazioni, da diverse regioni.
E’ stata, inoltre, lanciata la campagna “Un mattone per Mannoli”, affinchè chiunque si ritrovi in questi principi scout, chiunque condivida con noi questa Idea, possa offrire il suo contributo volontario.
Vogliamo quindi, ringraziare in particolar modo, fra i tanti amici scout e non scout che ci hanno sostenuto, le due Comunità di Adulti Scout del MASCI Calabria che hanno mostrato la loro sensibilità, e la loro solidarietà scout, offrendo generosamente un significativo contributo: le comunità MASCI Villa S.Giovanni 1 e Villa S.Giovanni 2.