Stanchi, ma felici!
Una grande gioia, una straordinaria giornata di vero scoutismo. È davvero difficile, questa volta, riuscire a trovare le giuste parole per descrivere le tante, splendide emozioni vissute nel giorno dell’inaugurazione della nuova Base Scout Aspromonte, dopo un anno di durissimo lavoro da parte della nostra Comunità MASCI RC 4.
Forse le hanno trovate i nostri Magister, Velia e Piero, nel presentare la Base a tutti i presenti, illustrando come i nostri sogni si siano trasformati in realtà. O forse le parole giuste erano quelle di Don Antonello Foderaro, nostro assistente, che nella sua omelia ha invocato il Signore affinché questo diventi un luogo di pace e di fraternità. O forse Giorgio Gatto Costantino, che ha speso bellissime parole durante la preghiera dei fedeli, cogliendo nel segno ciò che questa impresa ha rappresentato per noi Adulti Scout del MASCI RC 4 e, soprattutto, ciò che può e deve rappresentare la Base nel contesto territoriale.
Ma senza dubbio, bellissime parole, dense di commozione, sono state quelle che hanno pronunciato Peppe Angelone e Ivana Canale, nell’intitolazione delle due case ai nostri fratelli Teofilo e Luisa. Insomma, dopo tanti fatti, le parole. E oltre alle parole, gli sguardi, che abbiamo visto negli occhi dei tanti che hanno voluto manifestarci la loro sincera gratitudine per questo sforzo compiuto. Parole e sguardi di fratellanza scout, di amicizia, di condivisione di valori e di intenti. Che forse non riusciranno, tutte, a rendere l’idea della intensità della giornata.
Grazie ai giovani dell’AGESCI RC 1 e tutti coloro i quali ci sono stati davvero vicini, in tanti modi; grazie a chi ha creduto, con noi, nel sogno e ci ha aiutato a realizzarlo.