Un gesto concreto
L’associazione “Libera” invita tutti i cittadini di Reggio Calabria a essere presenti MARTEDI’ 29 NOVEMBRE, alle ore 9,30 presso l’Aula Bunker, all’udienza e alla probabile lettura sentenza del Processo “Meta” che vede imputati numerosi soggetti appartenenti alla ‘ndrangheta. Sarebbe oltre che un gesto concreto, un bel segnale per la città. Ecco l’appello:
Carissime/i,
vi esortiamo a partecipare all’udienza del processo META (rito abbreviato) che si terrà martedì 29 novembre c.a. alle ore 9.30 presso l’Aula bunker di Reggio Calabria (inizio viale Calabria – di fronte alla Caserma dei Carabinieri). L’udienza all’inizio non sarà pubblica, ma dovrebbe diventarlo, su richiesta, subito dopo l’avvio (almeno così è stato fin qui) ed è importante comunque esserci perchè, dopo le eventuali repliche del PM e dei difensori delle parti, il GUP si chiuderà in Camera di Consiglio e ne uscirà (sicuramente dopo qualche ora!) per la lettura del dispositivo di sentenza.
Capite, quindi, quale bel segnale per la città sarebbe se un buon numero di cittadini, associazioni, gruppi…, tutti rappresentati in sede processuale dalla costituita parte civile Libera, manifestassero con la loro presenza la voglia di libertà dalla ‘ndrangheta e di cambiamento sociale.
Non mancate!
Mimmo Nasone e Salvatore Mafrici
n.b.: si prega di dare cenno della partecipazione.