Uscita di Comunità a Mannoli
Si è svolta a Mannoli, domenica 30 novembre, nella Base Scout “Aspromonte”, l’ultima Uscita – in ordine di tempo – della nostra Comunità MASCI Reggio C. 4 “Mons. G. Ferro”. Si è trattato della seconda Uscita dopo la ripresa che è seguita alla pausa estiva. La precedente, infatti, era stata effettuata in ottobre a Cardeto (RC), nel Santuario della Madonna di Mallemace.
A Mannoli, luogo ormai abituale per tutti gli A.S. della nostra Comunità per via dell’assidua presenza legata alla gestione e alla manutenzione continua della Base, questa volta si è parlato …di noi!
Dopo la partecipazione alla S. Messa nella accogliente locale chiesetta in legno c’è stato, infatti, un piacevole momento per ripercorrere, insieme, tutte le attività svolte dalla nostra Comunità negli ultimi anni, nei tre àmbiti base del Movimento (Cuore, Città e Creato), cogliendo l’occasione di un documento riepilogativo da compilare e inviare al Consiglio Nazionale del MASCI (la Scheda Unica di Rilevazione Comunità).
Inoltre, è stata anche programmata l’intensa attività del mese di dicembre che, in coincidenza col periodo d’Avvento e col S. Natale, vede in calendario una fittissima serie di appuntamenti in città, cui la nostra Comunità è chiamata a partecipare.
Nell’occasione, è stato effettuato un sopralluogo alle strutture della Base di recente assegnazione, per la gestione, alla nostra Comunità, alcune delle quali necessitano di idonei interventi di ripristino e sistemazione.
Non è mancato, naturalmente, un allegro momento conviviale che ha contribuito a cementare, ancor di più, il già forte legame di amicizia e fraternità che unisce i singoli Adulti Scout della Comunità MASCI Reggio C. 4.