Veglia di preghiera intorno al carcere
La CVX - Comunità di Vita Cristiana, con sede in Via Cimino, 4 a Reggio Calabria, invita, come ogni anno, tutti gli uomini di buona volontà alla VEGLIA DI PREGHIERA che si terrà il 23 dicembre p.v. alle 18:30 intorno alle mura del Carcere “S. Pietro” di Reggio Calabria, a partire dal piazzale antistante la chiesa di S. Pietro. Vi invitiamo a pregare con noi. In un posto insolito e anche scomodo. Insolito, come è insolito pregare camminando per strada con il traffico, i clacson, la gente di corsa, le mille cose da fare, il tempo che non basta, il Natale così vicino. E scomodo, come è scomodo stare al freddo e in piedi, fuori dalle nostre chiese accoglienti, lontano dalla dolcezza dei nostri presepi. Come è scomodo e insolito, camminando, addentrarci in vicoli poco frequentati e scarsamente illuminati. Silenziosi e grigi come i muri che circondano. Che forse tentano di abbracciare. Che restano comunque invalicabili.
Anche quest’anno, come ogni anno, vogliamo percorrere quei vicoli, guardare quei muri, cercare lì il Dio che viene. Perché se non lo troviamo lì, dove possiamo cercarlo? Reggio Calabria, 23 dicembre 2010.
N.B.: Chi volesse può portare con sé un pacchetto di sigarette da regalare ai detenuti più bisognosi. Può sembrare un regalo superfluo, ma i regali non lo sono sempre?
CVX – Reggio C.