Veglia e mostra missionaria
Organizzata dal Centro Missionario Diocesano di Reggio Calabria – Bova, lunedì 20 ottobre si è svolta la Veglia Missionaria “Periferie, cuore della missione”, nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Fiorini Morosini. Durante la Veglia sono state condivise le testimonianze della nostra sorella AS Bruna Labate – della nostra Comunità MASCI RC 4 che, nell’ambito del Coordinamento Emergenza Immigrati, si è spesa per l’accoglienza di quanti, in stato di necessità, approdavano al porto di Reggio Calabria.
Al termine della veglia, il vescovo ha consegnato a Bruna e a Tiziana Salazzaro, infaticabile AS della Comunità MASCI RC 5 e agli altri rappresentanti delle associazioni di volontariato impegnate nell’accoglienza, il mandato di “missionari”. (foto e notizie tratti dal sito ufficiale del MASCI Calabria)
E’ ancora possibile visitare la “Mostra Missionaria”, allestita nei locali adiacenti il vicino Auditorium “S. Paolo”, che si protrarrà fino al 30 ottobre.